ORIGINAL BLOG

5 Ago La comunione di Francesco

Ciao a tutti amici eccomi di nuovo a farvi partecipi dei retroscena e del back stage degli eventi che ho curato in questa stagione 2017 davvero piena.

Siamo al 7 maggio e l’incarico è arrivato una settimana prima: coordinator, decorazioni location, tableau con cavalieri da tavolo abbinati e allestimento bomboniere.

La comunione di Francesco è stata davvero un’avventura, in una settimana ho conosciuto la mamma, ho preso l’incarico, tutti i dettagli, ho dovuto reperire tutti i materiali per le decorazioni e “sfornare” un’idea originale per il tableau..

Il tema della cerimonia era la musica, il colore portante il verde tiffany.

Beh non vi nego che all’inizio non trovavo un punto in comune per questi due elementi poi ecco l’ispirazione. Che cos’è per me la musica?

Beh la musica è un mix di note e parole che fanno vibrare ogni cuore e dà vita in ognuno di noi ad un arcobaleno di emozioni.

E’ fatta ho pensato…trovata la chiave di volta o meglio la chiave di violino…penso ad un  tableau colorato e in 3d, lo schizzo, cerco un’immagine, la elaboro, e dico mi manca una citazione sulla musica però…ed ecco che cercando qua e là Mozart mi viene in soccorso….trovata:

“LA MUSICA NON è NELLE NOTE, LA MUSICA è TRA LE NOTE”
“ecco la frase che cercavo e che esprime appieno il messaggio della mia immagine…Et voilà il mio originalissimo tableau era pronto…

francesco_sitoPoi sempre per non discostarmi ed abbinare il tutto alla musica, cercando un’idea originale come sempre, girando per casa mi si è accesa la lampadina.

Ho preso la vecchia pianola di mio marito, gli ho dato una ripulita ed eccola li la mia scenografia per le bombonieresupportata da uno spartito dei Queen, trovato su internet, e da un bel pentagramma acquistato in “zona cesarini” da poter utilizzare come guestbook.

La mamma e soprattutto Francesco ne sono rimasti super entusiasti! Questo è stato il momento più bello, quello dei complimenti, quello della soddisfazione e della gioia dimostratomi, per aver regalato a questa famiglia il loro giorno importante all’insegna dell’originalità e al giusto prezzo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione culturale EventiGrafici
Barbara 347.1804202 c.f. 94069620584
originalwedding2014@gmail.com | richiedi preventivo