ORIGINAL BLOG

29 Mag Maria Paola e Luca 27 luglio 2017

Buongiorno amici lo scorso ottobre mi ero fermata a questa splendida coppia nei racconti del back stage delle cerimonie 2017 .

Il 2017 mi ha regalato una stagione ricca di soddisfazioni e mi ha fatto incontrare delle coppie davvero speciali, come appunto Maria Paola e Luca.

Conobbi Maria Paola e Luca in una fredda giornata di marzo, precisamente il 3, in occasione di un open day a Villa Monte d’Oro che mi vedeva, non organizzatrice, bensì responsabile commerciale del catering che era stato chiamato a supporto.

Il nostro incontro è stato del tutto casuale e devo dire fortuito, grazie ad un momentaneo affollamento di coppie in attesa di essere seguite. In quella giornata non avevo autorizzazione ad occuparmi in prima persona dei clienti, in quanto ero lì con una mansione ben specifica e un’altra wedding planner, che appunto era l’organizzatrice, si sarebbe occupata dell’accoglienza. Vista la fila creatasi però, chiesi alla wp se potevo aiutarla a smaltire le coppie in attesa, facendogli fare un sopralluogo guidato alla villa.

E fu così che tra le tante coppie, incrociai il loro sguardo e fu “colpo di fulmine” per entrambi. Facemmo una così piacevole chiacchierata, mentre visitavamo la villa, che quando arrivarono a me (come responsabile commerciale del catering) per prendere le informazioni sui vari menù, mi dissero..”Senti..anche se oggi non sei in veste da wedding planner (glielo avevo specificato nel nostro colloquio) possiamo risentirci domani per iniziare ad organizzare?”

Beh io fui molto contenta di ciò perché davvero già eravamo molto in sintonia ed io ero molto affascinata da questa coppia innamoratissima e allo stesso tempo divertente e “scanzonata”. Come per tutte le mie coppie alle quale “anfibio” un nomignolo per me sarebbero stati i miei sposini colorati!

Maria Paola una sposa allegra, divertente, con la battuta sempre pronta, Luca uno sposo molto attivo anche nelle decisioni e nell’organizzazione della cerimonia. Autonomamente chiamarono alcuni dei fornitori, comprarono sul web tantissime cose ed, essendo Luca uno sposo organizzatissimo, non eravamo mai fuori timing.

Alla fine organizzammo il tutto, compresa la cerimonia civile autentica in terrazza, in soli 4 mesi. Un matrimonio colorato, divertente, intimo (eravamo circa 60 persone). Insomma un bijoux!

Curai nei dettagli l’allestimento floreale, e tutta la cerimonia civile che mi vide anche, dietro esplicita richiesta degli sposi, cerimoniere nel rito della sabbia, che gli sposi scelsero a coronamento della loro unione.

E’ stata la mia prima esperienza come cerimoniere e vi devo dire che l’emozione si è fatta subito sentire..la lacrimuccia alla fine è uscita!.

Compilai una serratissima scaletta perché avevamo davvero tante attività che intramezzavamo la cerimonia ed il banchetto. Mi occupai anche  dell’allestimento dell’angolo del riso, del tableau, del Photo Booth, della scenografia per la torta, della confettata e delle bomboniere.

Il tema fu l’albero della vita e tutte le sfumature che la vita ci offre sempre!

Un bel matrimonio, una bellissima coppia che ha fatto di tutto per non trascurare anche la loro piccola principessa che è stata al centro dei loro pensieri tutto il tempo!

mariapaola_blogUnico neo, se così si può definire, non abbiamo lanciato il bouquet.

Ma è stato dettato da una necessità più grande…la sposa era impegnata a consolare la sua piccolina assonnata e che desiderava solo le braccia amorevoli di una tenerissima mamma/sposa!

Wedding planning: @PeBOriginalWedding

Allestimento floreale:
– progetto @PeBOriginalWedding
– realizzazione @laboutiquedelfioresrl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione culturale EventiGrafici
Barbara 347.1804202 c.f. 94069620584
originalwedding2014@gmail.com | richiedi preventivo