ORIGINAL BLOG

18 Ott Masha e Gabriel 25/6/17

Giugno 2017 mese meraviglioso!

Non sono ancora finiti i matrimoni per giugno..arrivato un po’ per caso e per fortuna il matrimonio di Masha e Gabriel è stato davvero molto carino, fresco, giovane, allegro, alternativo, colorato, pieno di simpatia e con una componente speciale.. la cultura brasiliana dello sposo che ha dato un tocco caliente alle nozze.

Con Masha ci conoscemmo in seguito ad una telefonata per informazioni su una delle location che ho seguito quest’anno.

Purtroppo per il suo matrimonio civile la data era impegnata così mi chiese se avevo una valida alternativa. E volete che non l’avessi…certo che l’avevo! Ci incontrammo insieme alla super mamma Olga e le portai in sopralluogo ad un’altra bellissima casa comunale e da li cominciò la nostra avventura.

Tra i millemila contrattempi che possono capitare durante i preparativi, per noi ci furono solo le corse per le pubblicazioni. Gabriel in quel periodo era in Brasile e non poteva tornare in Italia fino alla metà maggio..potete immaginare quanti pensieri tra il consolato, l’ambasciata ed i tempi tecnici necessari per avere tutte le autorizzazioni..lui era cittadino brasiliano!

Alla fine grazie alla pazienza di Masha, la disponibilità del comune di residenza e quello dove sarebbero state celebrate le nozze, (allo stato civile ci sono due ragazze eccezionali Martina e Tiziana che mi hanno accontentato su ogni fronte) riusciamo, in zona Cesarini a fare tutto. Da li iniziarono i preparativi quelli seri..

Masha mi portò alla location scelta per il banchetto, un’isola biologica dove la solidarietà e la natura si coniugavano in maniera perfetta. Deciso il menù e il tovagliato con la responsabile di cucina, organizzammo tutto in tempi da record.

E’ stato un matrimonio davvero voluto con tutte le forze. Due ragazzi meravigliosi senza troppe pretese che avevano come scopo solo quello di unirsi in matrimonio e di fare una bella festa, non un ricevimento, una vera e propria festa di nozze allegra, alternativa, colorata e all’insegna del divertimento.

Menù a buffet, dolcetti fatti a mano da una signora brasiliana amica di Gabriel, partecipazioni realizzate dalla super mamma Olga scritte e confezionate a mano, bomboniere dolci (abbiamo preso dei vasetti di miele biologico fatto dalla struttura) e il rosso a far da padrone come colore portante.

Presente anche nell’abito eclettico di Masha, è stato il fil rouge di tutto l’evento nonché l’espressione del grande e passionale amore tra i ragazzi.

Colore portante: Rosso fuoco, e bianco
Matrimonio: civile con rito della sabbia al seguito
Bomboniere: dolci
Mood: Festa allegra di matrimonio
Allestimento bomboniere con corteccia di sugheri (mio progetto originale)
Allestimento angolo riso
Decorazione dei vasetti per rito sabbia
Consulenza allestimento floreale
Fiori: Rose bianche, mini calle rosse e lisanthius bianchi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione culturale EventiGrafici
Barbara 347.1804202 c.f. 94069620584
originalwedding2014@gmail.com | richiedi preventivo