ORIGINAL BLOG

12 Mar Sua Maestà la PEONIA

Il fiore della peonia è tra i più venerati in Oriente, come portatore di fortuna e di un matrimonio felice. E’ uno dei fiori più richiesti negli ultimi anni sia nei bouquet che negli addobbi. Fioritura primaverile, appariscente, lussureggiante, elegante, incarna amore e affetto, prosperità, onore, valore, nobiltà d’animo e, in piena fioritura, pace.

E’ definita “rosa senza spine”. Le peonie bianche sono il simbolo tradizionale delle giovani ragazze che si sono distinte per bellezza, ma soprattutto per arguzia; quelle rosse sono il simbolo erotico dei genitali femminili. Le peonie rosa sono dei catalizzatori energetici soprattutto per migliorare l’amore e per il romanticismo di coppia.

Ma non chiedetela dopo giugno..altrimenti dovrete “bussare” all’olanda o comunque dovrete importarla da altri luoghi, con costi alti e una resa (soffre molto il caldo) decisamente inferiore rispetto il suo fisiologico periodo di fioritura (fine marzo – fine maggio).

Matrimonio felice è il suo messaggio.

Spesso abbinata allo stile shabby chic, che predilige colori pastello, un’atmosfera vintage, romantica, e sognante può essere usata da sola o abbinata ad altri fiori. Generalmente incarna un’idea di semplicità ed essenzialità che piace molto alle spose che amano i colori pastello.

peonie-rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione culturale EventiGrafici
Barbara 347.1804202 c.f. 94069620584
originalwedding2014@gmail.com | richiedi preventivo