WEDDING

P&B Original Wedding > Wedding > Foto e Video > Il servizio fotografico Il servizio fotografico

…CIRCA 3/6 MESI PRIMA…

Tra i tanti pregi del matrimonio, c’è anche l’aver salvato dall’estinzione le care e vecchie foto e i relativi album. Qualunque sia la scelta finale degli sposi, che sia per un servizio fotografico moderno, o più classico, rimane sempre uno dei pezzi fondamentali delle nozze.

foto_aScegliere il fotografo però, non è così semplice. E’ buona norma prenotarlo almeno tre/sei mesi prima, soprattutto se ci sposa in alta stagione (primavera – estate) e/o nel weekend.

Al momento della scelta oltre ai dati oggettivi di domanda, offerta e costi, vanno considerate delle piccole caratteristiche per arrivare a scegliere quello giusto!

– Intanto se ci tieni ad uno stile naturale, e non ti piacciono le foto in posa, guarda in primo luogo il sito web e i suoi album, ti accorgerai sicuramente se ha uno stile troppo impostato.
– Scegli un professionista vero. Verifica che sul sito sia indicata una partita iva e guarda le foto: se ci sono solo due o tre coppie diverse significa che, probabilmente, il fotografo ha uno storico ridotto, quindi ha lavorato poco.
– Chiedi se il fotografo verrà personalmente oppure no?
– Se ti vengono mostrate delle foto, chiedi sempre chi le ha scattate;  ogni fotografo ha il suo stile, il suo modo di interpretare luoghi e persone, e dà un taglio personale a tutti gli scatti. Fai inserire sul contratto il nome e cognome della persona che verrà a fotografare il tuo matrimonio.
Chiedi se nel prezzo indicato sono inclusi tutti i provini (i negativi di una volta), oppure se dovrai pagarli a parte. I file in alta risoluzione non sempre vengono forniti. Nel caso in cui il fotografo non te li volesse fornire, chiedi che vengano messi per iscritto i costi delle eventuali stampe extra.
– Chiedi quante ore si fermerà il fotografo, se prevede di fare un taglio torta anticipato, o se si fermerà per tutta la cerimonia. Quest’ultima informazione è fondamentale per riservare un tavolo per il suo personale.
– Chiedi sempre se il fotografo ha un limite di ore oltre le quali dovrai pagare un extra, oppure un numero di scatti limitato.
– Il fotografo è una persona piacevole? Ti ha trasmesso subito simpatia e ti fa sentire a tuo agio già dalle trattative? Allora é lui!!! In una giornata in cui la tensione sarà palpabile, un fotografo in grado di smorzare la tensione, di farti fare una risata e di farti stare bene, sarà il segreto per farti apparire più splendente e naturale.

Associazione culturale EventiGrafici
Barbara 347.1804202 c.f. 94069620584
originalwedding2014@gmail.com | richiedi preventivo