WEDDING

P&B Original Wedding > Wedding > La Sposa > Il Make Up Il Make Up

…CIRCA 2/3 MESI PRIMA…

MAKE UP

93582caa59f4328ea4990c0e6d5b1a63fe1f4bf5

La sposa si sa il giorno del matrimonio è la protagonista indiscussa e più attesa.

La scelta del trucco per il giorno del “si” è uno degli step finali durante i preparativi del matrimonio. Naturalmente, una sposa, prima di decidere che tipo di trucco può adottare deve aver già scelto l’abito, l’acconciatura e i relativi gioielli da far assolutamente vedere al truccatore.

In base a tutti questi elementi si può procedere alla scelta delle nuance e a quelle eventualmente da evitare.
Ci sono spose coraggiose che scelgono di truccarsi da sole, ma bisogna essere molto decise e fredde perché quel giorno è, e sarà sempre, uno dei giorni più emotivamente coinvolgenti della propria vita .

Chi invece si affida ad un professionista deve saper valutare bene la professionalità di quest’ultimo. Una delle caratteristiche più importanti è senza dubbio l’esperienza di qualche amica veramente fidata, oppure un make up che avete visto ad un’altra sposa.

E’ estremamente importante  mettere a conoscenza il truccatore del trucco che di solito adottate. Sarebbe difficile, per una persona che tutti i giorni marca gli occhi con eye liner nerissimo e spesso, vedersi con un trucco naturale.

COSA FARE E SOPRATTUTTO NON FARE
Ci sono errori che molte spose commettono pochi giorni prima delle nozze e piccole cose che invece non fanno e che potrebbero migliorare il loro aspetto. Vediamo gli accorgimenti che ogni sposa deve avere prima delle nozze e cosa deve assolutamente evitare:
– mai e poi mai prendere il sole o fare lampade abbronzanti per la prima volta pochi giorni prima del matrimonio. Se volete arrivare colorite per il grande giorno dovrete pensarci più di un mese prima ed eventualmente prendere il sole in spiaggia o al parco.
– Evitare di fare esperimenti per la prima volta i giorni precedenti alle nozze. Dunque non prendete iniziative con quel peeling consigliato dall’amica che non avete mai provato.
– Usate una buona crema idratante quotidianamente per non arrivare totalmente disidratate davanti al truccatore;
– Cercate di dormire quanto più possibile la notte prima, eviterete troppe occhiaie da coprire.

eye-makeup

PRIMA E DOPO LA PROVA TRUCCO

– Fissate un appuntamento di mattina, in modo da poter verificare la durata del trucco tutto il giorno.
– Provate durante le ore successive a toccarvi il viso, per capire se la base è resistente;
– 
Assicuratevi che le ciglia finte, se avete scelto di utilizzarle, non cadano prima della fine della cerimonia.
–  Il trucco occhi sarà quello più duro a morire, e se dovesse cedere prima del tempo, allora avete sbagliato truccatore.
– Il trucco labbra sarà sicuramente la prima cosa che andrà via
, cercate quindi di  concordare con il vostro make up artist un rossetto da acquistare per tamponare il resto della giornata.

icona_curiositaSe un abito è  tempestato di swarovski con riflessi freddi, quasi azzurri, sarà importante evitare di usare colori caldi. Così come per i gioielli. Se portate una collana in oro giallo, e l’abito nuziale tende all’oro, allora sarà il caso di evitare colori troppo freddi come il grigio. Se in presenza di abiti con dettagli colorati o sfumati, può essere una scelta azzeccata quella di richiamare questo colore anche sul trucco.

Se avete scelto come acconciatura un raccolto morbido che lascia la fronte coperta date più risalto alle labbra.  Una pettinatura alta con la fronte scoperta dovrà assolutamente dare maggiore risalto agli occhi.

Associazione culturale EventiGrafici
Barbara 347.1804202 c.f. 94069620584
originalwedding2014@gmail.com | richiedi preventivo