WEDDING

P&B Original Wedding > Wedding > Musica e animazione > Musica Classica o Piano Bar? Musica Classica o Piano Bar?

Le note musicali non possono mancare in nessuna occasione, in particolare in giorni di festa e così importanti come le nozze.

La musica accarezza le nostre orecchie e ci regala momenti indimenticabili per ricordi straordinari.

primoballo

Ovviamente questo è uno degli elementi che non si possono consigliare, almeno nel genere, in quanto ognuno di noi ha gusti differenti e vive la musica in maniera molto personale.

Possiamo dire però che, come per ogni cosa che andrà a “comporre” il proprio evento, la parte musicale, va scelta, si, in base ai gusti degli sposi, ma anche e soprattutto ai gusti e all’età dei propri ospiti.

Infatti scegliere un genere che va contro i gusti della stragrande maggioranza degli invitati, non è carino, nè gentile, e renderebbe l’intrattenimento musicale pesante, rimanendo quella parte delle vostre nozze, che proprio non è piaciuta!

Altre cose che andranno considerate oltre allo stile della cerimonia, è tutta l’architettura delle nozze, il momento della giornata in cui si svolgerà la cerimonia e non ultimo la location .

Se avete scelto una formula classica andrà benissimo una voce e qualche strumento. Per un sottofondo dolce e poco invasivo ok alla musica da camera oppure ad una band jazz.

danceSe il vostro matrimonio invece è più brioso, potrete inserire al classico “piano bar” momenti di karaoke, balli di gruppo, spettacoli circensi e molto altro.

Per una “ricetta” alternativa invece va benissimo anche un complesso di bossa nova, stornelli nel dialetto della città di appartenenza, voce e chitarra itinerante, una band live, e se i vostri ospiti sono molto giovanili perché no, anche un dj set per balli più scatenati verso la fine del banchetto. Il dj è molto indicato per le cerimonie serali e molto giovani.

Associazione culturale EventiGrafici
Barbara 347.1804202 c.f. 94069620584
originalwedding2014@gmail.com | richiedi preventivo